Marrakech
Aït Ben Haddou
Vallée des Roses
Kasbah de Taourirt
Col du Tizi n’Tichka
Scene di vita a Marrakech
Place Jemaa el Fna
Sotto tenda berbera
Trasferimento al campeggio
Arrivo all'aeroporto di Marrakech, accoglienza da parte del nostro personale e trasferimento all’albergo.
Dopo colazione veniamo a prendervi in albergo a Marrakech e poi partenza in direzione Ouarzazate attraversando verdi vallate prima di arrivare al passo del Tizin Tichka (2260 metri) da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante ed incontaminati villaggi berberi. Pausa per il pranzo nel oasi di Telouat, dove avrete la possibilità di visitare la omonima kasbah. Proseguiremo poi per la kasbah di Ait Ben Haddou, famosa fortezza berbere, talmente magica da diventare lo scenario di molti film famosi come Lawrence d’Arabia e Un thé nel deserto. La Kasbah è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pausa per il pranzo e proseguimento in direzione Ouarzazate, situata al crocevia delle valli di Draa, Dades e Ziz. Ci si passa davanti agli studio cinematografici Atlas, dove sono stati girati alcuni dei grandi film come: La Mummia, Il Gladiatore, L'uomo che volva farsi ré (The Man Who Would Be King), il già citato Lawrence d'Arabia. Cena e pernottamento a Ouarzazate in un hotel.
Dopo colazione, partenza in direzione Tinghir, passando per la Kasbah di Taourirt e visita della splendida oasi di palme di Skoura dove si possono vedere e visitare la incredibile Kasbah di Amerhidil. Proseguiremo per El Kelaa MGouna, centro famoso per la produzione di acqua di rose dove faremo sosta per il pranzo. Il viaggio proseguie lungo la meravigliosa pista delle "mille kasbah" percorribile solo in fuoristrada e visitando incontaminati villaggi berberi come Boutaghrara. In piu, avrete l’opportunità di incontrare dei berberi nomadi che vivono nella grotte. Si continua attraverso la valle e le gole del Dades. Cena e pernottamento in un albergo o una pensione.
Dopo la prima colazione, partenza in direzione Merzouga, passando per le Gole del Todrà, che tracciano un confine naturale tra le montagne dell'Alto Atlante e la frastagliata catena del Jebel Sarhro. Si continua verso Tinjdad dove si può pranzare e poi verso Erfoud/Arfoud, conosciuta per i suoi fossili e marmi. Si prosegue per Merzouga dove una carovana del deserto vi aspetterà per un'avventura in sella al cammello attraverso le dune dell’Erg Chebbi. Accampamento nel cuore del deserto dove potrete gustare una deliziosa cena, ascoltando della vera musica berbera dal vivo, offerta dalle vostre guide e, sotto un ciello stellato, trascorrerete una notte romantica in una tradizionale tenda nomade.
Sveglia all’alba per ammirare il sorgere del sole sulle dune di Merzouga, uno spettacolo unico! Colazione e ritorno a Merzouga in albergo per una doccia rinfrescante. Proseguiamo per Rissani, attraversando le Ksours e le kasbah di Tafilalet. Visiteremo il Zaouia di Moulay Ali El-Charif, il mausoleo del fondatore della dinastia Glaoui, e poi una visita a piedi per scoprire le il souk (mercato) tradizionale a Rissani. Dopo la visita, partenza per Ourzazate via Alnif, Tazarin, e la Vallée du Draa. Pernottamento in hotel con cena e prima colazione.
Dopo la colazione, partenza per Marrakech passando per Tizi-n-Ticka (2260 m) dove potrete godere vedute bellissime ed interessanti delle montagne dell'Alto Atlante, inclusa anche la visita di meravigliosi villaggi berberi. In uno di questi, Teddarta , prenderemo il pranzo per poi proseguire fino a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel o riad.
Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo internazionale.
PREZZI:
Prezzo per:
2 persone:
1440 Euros
"
3 persone: 1760 Euros
"
4 persone:
2050
Euros
Il prezzo include:
Trasferimenti
aeroportuali e trasporto in fuori strada confortevoli con autista di
lingua francese + gasolio
2
notti in un riad a Marrakech con mezza pensione
Pernottamento in
albergo presso le Gorges du Dadès con mezza pensione
Pernottamento
fra le dunne di
Merzouga sotto tenda Berbera con
mezza pensione
2 notti in albergo a
Ouarzazate con mezza pensione
Mini excursione al dorso del dromaderio, un
dromaderio per ogni persona
![]() |
VALIDITA dell’OFFERTA:15 aprile, 2018 |