Marrakech

Verso le Gorges du Todra

Promenada dans Ouarzazate

Musicisti nella piazza Djemma el Fna

Palais Badi

Notte in un campo tenda berbera

Marrakech - Marrakech / 4 giorni - 3 notti

Giorno 1 -Marrakech - Vallée du Dadès

Dopo la prima colazione, si parte da Marrakesh verso Ouarzazate passando per il Tizi-n-Tichka ad un altitudine di 2260m mentre si gode delle spettacolari viste con le cime dell’Atlante e villaggi berberi. In seguito, si visita il sito patrimonio mondiale dell'Unesco: la esotica Kasbah di Aït Benhaddou ; pausa per il pranzo. All’ arrivo a Ouarzazate, si puo vedere il sito che ospita alcuni dei più grandi studio cinematografici del mondo dove sono stati girati film come Lawrence dell'Arabia, La Mummia e L'uomo che volle farsi ré ; in seguito, si passa per la Kasbah di Taourirt, quindi si continua la strada verso EL Kelaa M'Gouna (la valle delle rose) e la Vallée du Dadès. Pranzo e pernottamento in albergo.

Giorno 2 : Gorges du Todra - Merzouga

Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso Merzouga, passando dalle gole di Todra, che ben meritano una sosta, quindi si continua la strada attraversando la valle di Todra verso Tinjdad, dove si ci ferma per il pranzo. Ci indirizziamo poi verso Erfoud/Arfoud, conosciuto per i suoi fossili e marmi ; visita di una cava. Direzione verso Merzouga dove una caravana del deserto vi aspetta per un'avventura in sella al camello nelle dune dell’Erg Chebbi. Vi ci si passa la notte in bivacco nel cuore del deserto, godendo della cucina berbera e ascoltando i tamburi sotto le stelle ; notte tranquilla in una tenda tradizionale nomade (confezionata di pelli di cammello).

Giorno 3 : Merzouga-Vallée du Draa-Ouarzazate

Il cammelliero vi sveglierà la mattina presto per ammirare l'alba spettacolare nel deserto, ritorno all’accampamento per una ricca colazione et poi all’ Auberge per una doccia rinfrescante. In seguito, prendiamo la direzione verso Rissani attraverso le ksour e le kasbah di Tafilalet. Visita del El-Zawiya Moulay Ali Sharif, il mausoleo del fondatore della dinastia Glaoui, e passeggiata nei souk tradizionali del mercato locale. Proseguimento per Ouarzazate passando per Alnif, Tazarine e la Vallée du Draa. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4 : Ouarzazate -Marrakech

Dopo la colazione, direzione verso Marrakech attraverso il cole di Tizi n'Tichka e l'Alto Atlante. Sosta per godere del meraviglioso panorama. Pranzo nel villaggio berbero di Teddart prima del vostro arrivo a Marrakech. Cena e colazione in un riad tipico.

PREZZI:

Prezzo per 2 persone:  750 Euros

       "         3 persone:   850 Euros

       "         4 persone: 1020 Euros

Il prezzo include:

  Trasferimenti aeroportuali e trasporto in fuori strada confortevoli con autista di lingua francese + gasolio

 Pernottamento in albergo presso le Gorges du Dadès con mezza pensione

 Pernottamento fra le dunne di Merzouga  sotto tenda Berbera con mezza pensione 

  Pernottamento in albergo a Ouarzazate con mezza pensione

  Mini excursione al dorso del dromaderio, un dromaderio per ogni persona

 

 VALIDITA dell’OFFERTA:15 aprile, 2018